mercoledì 4 luglio 2012

Storia di un ..... FLOP!!!

ed è già la seconda volta ....... 


Adoro i "Macarons" ... già solo a guardarli mi vien voglia di tuffarmici dentro e di mangiarne a quantità industriale ...... qualcuno potrà dirmi di farli ..... 
ecco il problema!!!! ed ecco il flop di cui sopra!!!


Per la seconda volta mi sono messa in cucina armata di 5000 buoni propositi e di tutto l'occorrente (almeno spero!!!) ......  soprattutto di tanto caldo visto che ci saranno stati 40 gradi ieri pomeriggio!!! ma niente gli amati "Macarons" hanno deciso che a me non devono proprio venire ... ufffff!!!!! cosa sbaglio?????!!!!! 
C'è qualcuno che può aiutarmi????!!!!  Ormai in casa tutti VOGLIONO assaggiarli!!! 
La prima volta sono venuti bruttarelli ma il sapore era buono così come per la crema, il colore scelto non era il massimo ... tuttavia sono piaciuti a chi ha avuto il "coraggio" di mangiarli ........ questa volta invece non sono venuti per niente ..... erano veramente troppo liquidi ...... una vera disfatta ......!!!!!


Non potevo però buttare tutti gli ingredienti e così ho deciso di preparare un "finto" tiramisù!!!! perchè finto? perhè ho preparato la crema ed ho aggiunto il mascarpone ..... di solito il tiramisù si fa con:(almeno come lo faccio io!!!)


6 tuorli 
6 cucchiai di zucchero 
1 conf. grande di mascarpone
ed infine aggiungo 6 albumi montati a neve


non utilizzo i savoiardi ma i biscotti "gentilini" (quelli rettangolari) bagnati al caffè e 2 cucchiai di Bayles  ...... facendo almeno 3 strati e completando con panna e cacao!!!!


Questa volta invece avevo altri biscotti che ho bagnato con caffè e latte e la crema fatta con:


6 tuorli 
6 cucchiai di zucchero 
6 cucchiai di farina
1 litro di latte
1 bustina di vanillina
1 conf. piccola di mascarpone


Alla fine non è andata male, hanno gradito spazzolando in un attimo tutto!!!! rimane però il rammarico per i macarons!!!
Un abbraccio
Giovanna





4 commenti:

  1. mai provato a fare i macarons, anche se adoro i colori e la perfezione di quelli di Ladurée! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per questo che voglio riprovarci, certo non saranno mai come quelli di Ladurée ... ma almeno avvicinarsi come immagine ... non chiedo tanto!!!! ;)!!!
      Ciao

      Elimina
  2. ciao Giovanna
    sono venuta a vedere cosa combinavi, scopro che come me quando combini pasticci cerchi di rimediare e devo dire che ci sei riuscita benissimo io non li ho ancora sperimentati perchè ho un forno obsoleto , mi spiace per tuo marito spero si rimetta presto
    ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  3. Cara Giovanna, ma che bello il tuo blog così "country style"! Grazie per essere passata a trovarmi e imperativamente ti dico: buttati! Buttati anche se è la prima volta, come sai c'è sempre, gioca con me! Divertiti con il mio contest e sono certa che troverai la chiave giusta. Guarda che ti aspetto. Un abbraccione e piacere di consocerti! Pat

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice ♥♥♥
♥ Giovanna ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...