mercoledì 21 febbraio 2018

Storie di un matrimonio

.... un bellissimo matrimonio.

Mettendo a posto le foto mi sono capitate, fortunatamente, le immagini del matrimonio dei miei cugini 
Davide e Alessandra, celebrato il 28 Ottobre 2017.

Un bellissimo, caldo e soleggiato, sabato mattina 
di fine ottobre ..... 

Gli sposi manco a dirlo semplicemente stupendi, 
cerimonia religiosa commovente e bellissima, 
gli sposi super emozionati e 
la location scelta, meravigliosa, in riva al mare. 

Ho tenuto particolarmente a questo matrimonio perchè oltre ad essere la cugina dello sposo sono stata anche scelta per curare parte dei preparativi .... 

Alessandra e Davide mi hanno chiesto di realizzare tableu, segnaposto, segnatavolo e confettata per il loro matrimonio. 

La gioia è stata immensa e l'ansia pure ... 
ma guidata dal grandissimo affetto che nutro da sempre per   Davide e per Alessandra,  sono riuscita a realizzare qualcosa che a loro è piaciuto tantissimo e che ha reso me felice. 
E' proprio vero quando ci metti il cuore tutto riesce bene .....  sempre!!! 


Loro non avevano scelto un tema e così mi è venuta un'idea 
 ... essendo, entrambi laureati in lettere e filosofia mi è sembrato carino inserire nel contesto tutto ciò che riguardava
  libri, filosofi ...

Avevamo un tema

"la Filosofia"

così sono nati i segnaposto ...

ogni invitato aveva il suo segnalibro personalizzato con una citazione. 

Per ogni invitato è stato scelto filosofo e citazione

bellissima cosa, davvero.


L'idea del segnalibro è stata comunque la loro ... io ho pensato a seguire un filo conduttore che potesse  
rendere il tutto armonioso e in tema.

Per i segna tavoli ho pensato invece a libri rivestiti e personalizzati con il nome del Filosofo

Tableau, segnalibro e segnatavolo
 tutto coordinato tra pizzi e nastri 
e  nel colore predominante scelto dagli sposi ... 
un bellissimo verde. 


Per il tableau e' stata creata una cornice in legno con rete conigliera, al centro un libro con il nome degli sposi
 e tutt'intorno
i tavoli con i 
nomi di parenti ed amici 





Location bellissima ... alle spalle Pisco Montano e il Tempio di Giove


e di fronte un mare strepitoso 




Ristorante la Capannina


Bellissima la mia Terracina!!!

Mancano ancora molte foto .... quelle degli sposi .....


...... e della confettata (sempre in tema).

Un ringraziamento speciale  a mia mamma e mia cugina Angela , sempre pronte ad aiutarmi .... senza di loro sarei persa .... 


Oggi un post davvero lunghetto .... grazie di essere arrivata fino a qui.

Ora mi attendono altri preparativi per un Matrimonio altrettanto importante, altrettanto da cardiopalma,  e dove il cuore non mancherà ..... e non mancherà l'emozione ... 
quella particolare emozione .....
il matrimonio della mia 
sorellina 
Giulia e del mio cognatino Vincenzo

A presto
Giovanna



3 commenti:

  1. Ciao! Che dirti? Ottimo lavoro e soddisfazione meritatissima.
    Un'anteprima per il matrimonio della sorellina?

    RispondiElimina
  2. Complimenti, ottimo lavoro. Tua nuova follower 😀

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata dal mio blog e complimenti per il bellissimo lavoro.
    P.S. è sempre bello riprendere a ricamare

    RispondiElimina

Il tuo commento mi rende felice ♥♥♥
♥ Giovanna ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...