lunedì 28 febbraio 2011

...... e luce fu!!!

Qualche giorno fa la mia piccolina mi ha fatto una richiesta un po particolare .... secondo me voleva mettermi alla prova ed io ho accettato la sfida .... Premetto che la "signorina" dorme ancora nel mio letto ...... una mattina (una delle tante) mi stavo lamentando con lei dicendo che non è più possibile, che io dormo male e quando mi alzo al mattino sono più stanca di come vado a dormire, che ormai è grande e che avrei detto a tutti che lei ancora dorme con mamma ... e come sempre mi ha lasciata cantare dicendomi "tanto io lì devo dormire ... quella è la mia camera" .... dopo un pochino è tornata dicendomi:"Lo sai perchè non dormo in cameretta? perchè non ho una lampada bella ... la voglio come il lampadario ... se mi trovi quella lampada io ci dormo!!!!" bene .... il lampadario quando l'ho comprato era l'ultimo e di lampade neanche l'ombra e così ho deciso di "rifarla" ....  mi sono armata di carta e matita ..... di legno e traforo ...... e finalmente venerdì scorso, per la disperazione di Alice, è nata lei .....
la lampada 


e luce fu!!!!!!
Sono abbastanza soddisfatta..... mi sono divertita tantissimo e credo di farne altre .... anzi mi piacerebbe  realizzare tante cosine con il legno (compensato).... nuovo amore? boh vedremo cosa ne uscirà fuori .... naturalmente non ho fatto tutto da sola; per la parte elettrica mio suocero è venuto in soccorso ... (ho anche imparato a mettere la spina  ... speriamo bene già mi vedo con i capelli dritti, ;) !!!!)

Il tavolino me l'ha fatto lui ... è molto bravo con i lavori in ferro battuto ... diciamo che lui è quello che asseconda tutte le mie richieste  a partire da tavolini, portavasi, lampade per il giardino insomma di tutto  di più .... spero che non si stufi, altrimenti chi mi aiuta?
Vi lascio qualche immagine dell'angolino!!!






Questo è il tavolino in ferro battuto ...



PS: Questo è il lampadario ...... ho pensato di farlo come la lampada!!




Un abbraccio

Giovanna

domenica 13 febbraio 2011

Meglio approfittare ....

..... dell'attimo fuggente !!!!! chissà quando riuscirò a fare un altro post ... e così vi faccio vedere un'altra cornice. Questo è il periodo delle cornici!!!
Qualche tempo fa un'amica di mia mamma ha avuto una bimba: Camilla. Voleva farle un piccolo pensiero  e mi ha chiesto se potevo farle un fiocco nascita ricamato a punto croce ..... io non amo molto ricamare le stesse cose ma a lei piaceva così tanto che non potevo proprio non accettare (ho ricamato lo stesso schema per Aurora). Un po per il periodo (... di cornici) e vedendo queste roselline "ingessate", che avevo preparato per una prova, mi ha chiesto se potevo farle una cornice ed ecco qui:






L'idea delle roselline "ingessate" l'ho avuta da  un tutorial postato da Luciana ; Le mie roselline non hanno niente a che vedere con le sue ma l'effetto finale non mi dispiace anche se in foto sono un pochino diverse, mah, chissà perchè.
Ne ho fatte anche altre che sono uscite meglio e con un colore naturale ed effettivamente fanno un bell'effetto!!! Grazie Luciana per questo tutorial; riuscissi anche a fare le tue roselline ...... ahahahah!!!!!!! magari!!!






Ora devo proprio andare .... vi auguro una buona domenica!!!

A presto
Giovanna


Sempre in tema di blog candy!!!

....... qualche volta anche arrivare ultimi non è poi così male .....!!!!! un po di tempo fa, avevo ancora il blog su splinder, ho partecipato ad un blog candy, più precisamente quello di Paola ..... sono arrivata ULTIMA!!!! non ci crederete  ... ma per l'ultima arrivata c'era il premio di consolazione!!! e che consolazione ...........
Ho ricevuta una scatolina in legno con l'iniziale del mio nome ricamata a punto croce e dentro tanti bottoncini uno più bello dell'altro!!!! Paola sei super !!!! trovo questi bottoncini splendidi ... vi assicuro che sono piccolissimi e .. PERFETTI (non so proprio come faccia a farli!!!!).


Quando si parla di "fortuna" ehehehehehe

Giovanna....

Blog candy parte 2!!!!

Mi spiego meglio ..... BLOG CANDY RICEVUTI!!!
Devo scusarmi con Sarah e Paola, purtroppo a causa di forze maggiori non sono riuscita a postare i bellissimi regali che ho ricevuto (non avevo la macchinetta!!!) e finalmente oggi sono riuscita a fare alcune foto ...
Questo è ciò che ho ricevuto dalla bravissima e dolcissima Sarah .... quasi quasi non aspetto il prossimo Natale per metterle in bella vista .... mi piacciono tantissimo ..... a voi danno l'aria di essere natalizie?
Grazie infinite Sarah sono stupende!!!! Mi spiace solo di non aver potuto fotografare la confezione ... tutto curato nel minimo dettaglio .....




Questo, invece, è ciò che ho ricevuto da Paola ......  Oltre ad essere una fantastica creativa sa leggere nel pensiero !!!! eh si !!!! desideravo un coniglietto ... a dire la verità ho fatto una bella lista di tutto ciò che mi piaceva (era lunghissima!!!!) e poi ha scelto Paola cosa inviarmi  ..... ma i suoi coniglietti (e non solo!!!!) sono splendidi e in un certo senso speravo che fosse proprio lui .... Quando è arrivato il "paccone" sono rimasta senza parole .... FANTASTICO e GRANDISSIMO!!!! ma lascio parlare le foto .....


peccato che sia stato mio per poco ....... perchè ....


........ è stato sequestrato da Alice; ha detto che è suo ... il suo "TEO"!!!!

Allora, sono o non sono la super fortunata del web????

Baci

Giovy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...