...... divento ZIA .... !!!!! La mia sorellina aspetta una bimba ..... non vedo l'ora di avere tra le braccia la mia nipotina!!!! .... è una grandissima gioia ... ora devo mettermi al lavoro ... conoscendo i miei tempi !!!!???? proprio mia sorella mi ha chiesto di iniziare almeno il fiocco .... Ho tempo fino ai primi di Novembre ....
E' passato un pochino di tempo dall'ultimo post ma questa volta la colpa è anche di blogger : niente post e niente commenti .. anzi negli ultimi giorni qualche commento me lo lascia fare ma non su tutti i blog!! Spero che tutto ritorni alla normalità anche se io il problema ce l'ho da circa 20 e più giorni.
In queste settimane mi sono dedicata piuttosto al cucito, preparando qualcosa di nuovo per me ma che mi ha dato un mucchio di soddisfazione .... e la soddisfazione più grande è che non è piaciuto solo a me ma anche ad altre persone ... si parte con la produzione!!!
Altra grande soddisfazione è quella di preparare alcuni oggettini di arredo sia di cucito che di legno per la casa di una futura ... ormai prossima (4 Luglio!!!) sposina ...
ho solo una settimana anche meno di tempo ..... tra l'altro domani parto per due giorni ..... andremo a Montecatini per le gare di Mario ... ma già domenica sera saremo di ritorno ... anche se 2 giorni ho proprio voglia di staccare e stare insieme alla mia famiglia, senza dover correre tutto il giorno e arrivare stramazzati la sera, non godendosi nulla!!! per le ferie (se ci saranno) è ancora lunga ... Agosto non è vicinissimo ..... quindi questi due giorni arrivano a pennello!!!
Tanta gioia e tanta ansia... quando si tratta di preparare per altre persone mi viene il terrore ....
Ah dimenticavo .... finalmente sono riuscita a convincere mia madre .... mi aiuterà con un vestitino per Alice .... mi spiego meglio ... mia madre è sarta ma non cuce più da qualche anno, se non qualcosina molto veloce .... Per anni mi chiedeva di imparare a cucire ma a me proprio non piaceva ... lei è vecchio stampo: modello ripreso e tagliato perfetto, fili lenti etc etc, per me una noia mortale e sono sempre "scappata" .... da circa due anni le chiedo di insegnarmi e lei ..... si rifiuta ricordandomi tutto quello che le dicevo!!! ma si può? Come potevo saperlo che in futuro mi sarebbe piaciuto così tanto CUCIRE (che parolone!!!!!)
ora però ce l'ho fatta!!!! non proprio io .... mi sono giocata la "carta Alice" .... che le ha detto: "nonna aiuti mamma ?perchè lei proprio non ci riesce e quel vestitino mi piace troppo!!!" Non è riuscita a dire no, non ha potuto resistere ..... !!!! ihihihihi che furba che sono ..... però mi è toccato iniziare di nuovo con il modello, ritagliare (preciso), fili lenti .... oggi vediamo la maestra cosa mi fa fare!!!
Scusatemi oggi mi sono proprio dilungata ho scritto un papiro ..... un premio a chi è arrivata fino alla fine........ !!!! ahahahahah!!!!
Un bacione
Giovanna
congratulazioni futura Zia..... e buona seconda lezione di cucito dalla mamma!!
RispondiEliminaciaooooo
che bello diventare zia....è una bellissima emozione, sai che succede anche con la mia mamma che cuce perfettamente ed io lascio fare sempre a lei, il cucito, tranne piccole cose, non mi prende molto...approfitta di queste lezioni, vedrò di fare lo stesso...un abbraccio lory
RispondiEliminaAuguriiiiii! Mamma che bello!!!! Anche io non vedo l'ora che mio fratello mi faccia diventar zia...^_^
RispondiEliminaBacino
Diana
Giovanna che coincidenza, anche la mia sorellina partorira' a Novembre (intorno al 17) un bel maschietto ed io divento zia per la seconda volta e non vedo l'ora perche' mi sono dimenticata come sono i neonati!!!!!
RispondiElimina